Lettori fissi

domenica 31 gennaio 2016

Pendente "Camelia" - un gioiello due versioni

Sempre un po' in lotta con il tempo torno a pubblicare due versioni di uno stesso gioiello di qualche tempo fa. Si tratta di un lavoro su commissione. La committente mi aveva chiesto un pendente con il fiore della camelia, dandomi carta bianca circa la forma, sempre rispettando, ovviamente, le linee Liberty.  
Il primo ha una linea più classica e anche più simmetrica mentre il secondo è decisamente più moderno, pur rimanendo essenziale. Entrambe sono realizzati su una base di filo metallico dorato, saldato e martellato su cui sono stati adagiati il fiore e le foglie della camelia bianca in pasta polimerica. Il montaggio è realizzato utilizzando catenelle placcate oro 16kt e perle e goccia, di agata verde sottobosco. Neanche a dirlo uno dei due non è più disponibile ed è il secondo pubblicato qui sotto, mentre è ancora disponibile il primo.


Disponibile
                                              





Venduto - Sold





Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^