Lettori fissi

domenica 18 gennaio 2015

Delicate tulips

Continuo a pubblicare un po' a singhiozzo i vari lavori realizzati per Natale... ( sperando di non arrivare a Pasqua! ), il tempo non sempre è a mio favore e sistemare le foto, sedersi davanti al pc per pubblicare un post, spesso è un lusso, anche perché sto lavorando a due icone contemporaneamente...Ma torniamo al post di oggi: si tratta di una collana destinata ad una persona molto semplice e aggraziata nei modi, un carattere tranquillo e riflessivo, una persona generosa. Ho scelto per lei i tulipani nei toni del rosa sfumato. Trovo che sia un fiore che in qualche modo raccoglie tutte le caratteristiche della destinataria, un fiore che esprime semplicità ed eleganza, grazia e luminosità, delicatezza e bellezza insieme.
La base  è realizzata con un filo di rame curvato, martellato e saldato, secondo l'inconfondibile linea Liberty. Foglie e corolle dei tulipani sono realizzate con pasta polimerica e sfumate con pigmenti in polvere. Al centro di ogni corolla ho messo delle microsfere dorate. Completa il montaggio una goccia di agata fucsia.


                                                           









Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^