Lettori fissi

lunedì 3 dicembre 2012

Collier " LEAVES & BERRIES"

Come promesso eccomi nuovamente qui con un altro progetto che ha preso forma. E' un collier ispirato alla natura in autunno, ai colori caldi, alle foglie che assumono una nuova bellezza,alle bacche che rendono speciale ogni ramo. Ho utilizzato filo di rame naturale, piegato seguendo le linee dei disegni Liberty. Sulla struttura di base sono state poste tre foglie realizzate in pasta polimerica, "ingabbiata" nel filo di rame e ritoccata con polveri metallizzate. La composizione è poi arricchita da piccole perle di granato a ricordare delle bacche mature e succose. Nella parte bassa del pendente è appesa una perla mabé. La chiusura (anche se non ben visibile dalle foto) è asimmetrica e a barra. Desidero che questo gioiello rimanga un pezzo UNICO, pertanto non verrà replicato.








                                                                            

5 commenti:

  1. meravigliosa creazione Giorgia, amo molto lo stile Liberty, è un inno alle meraviglie della natura. Ti faccio i miei complimenti per come riesci a plasmare il metallo senza imperfezioni! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Giorgia! Ti avevo lasciato un commento, ma forse si è perso nei meandri oscuri di blogger.. creazione splendida, io amo da matti lo stile liberty^^ Quando ti va, passa da me, c'è un premio che ti aspetta^^ un bacio<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale per essere passata da qui. Come vedi i tuoi commenti ci sono entrambe, quella latitante ero io. Sono mancata dal blog per qualche giorno....Grazie anche per i complimenti.Passerò volentieri.
      A presto e un abbraccio creativo ^_^

      Elimina

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^